E quando apparirai sul confine rosso dell'orizzonte beneamata agognata immagine non sciogliere i tuoi contorni nei colori dei tramonti.

mercoledì 2 aprile 2025

Un racconto, tante voci. Aprile 2025

Con l'arrivo di aprile, la primavera si fa sentire con la sua freschezza e i suoi colori, portando un'aria di rinnovamento e speranza. È il momento perfetto per lasciare che la natura ispiri la nostra creatività e le nostre storie. Ecco perché vi invito a partecipare al nostro gioco letterario "Un racconto, tante voci" per questo mese, incentrato proprio sul tema della primavera e della Pasqua.

Partiamo insieme da questo incipit:

"La primavera si distendeva lenta e serena, con i suoi colori freschi e il cielo che si faceva sempre più azzurro. La Pasqua si avvicinava, portando con sé una dolce sensazione di rinnovamento. Nei campi, i fiori sbocciavano timidamente, mentre il vento, leggero e gentile, sussurrava tra i rami degli alberi. Era il momento perfetto per lasciarsi alle spalle l'inverno e abbracciare la speranza che la stagione nuova portava con sé."

Ora è il vostro turno: continuate la storia, aggiungete i vostri personaggi, esplorate la magia della primavera, o riflettete sulla rinascita che la Pasqua simboleggia. Siate creativi, giocate con la parola e lasciate che la vostra immaginazione prenda il volo!

Non c'è un limite di lunghezza, né regole rigide. Ogni voce è unica, e ogni racconto ha il suo posto in questo gioco collettivo. Potete inviare il vostro scritto nei commenti qui sotto o condividerlo sui vostri blog, ricordando di farmi sapere quando pubblicate il vostro racconto.

Spero che questo tema porti un po' di leggerezza e bellezza nelle vostre giornate e che la scrittura possa essere un modo per celebrare il risveglio della natura e delle emozioni.

Aspetto con entusiasmo le vostre storie!


2 commenti:

  1. E mi raccomando, aspetta la fine del mese stavolta.. ;) ho già in mente qualcosa di incredibile.. ahah

    RispondiElimina
  2. Spero di esserci anche per questo nuovo appuntamento.E di primavere diciamo che me ne intendo,con le tante che mo porto appresso!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...